LOGO.jpg

VUOI FARE PARTE DELLA COMUNITÀ iCHURCH? 

 

Ci siamo!

Lunedì 26 Aprile 2021 partirà il progetto di iChurch. Se vuoi fare parte di questa nuova avventura, leggi queste poche righe per comprendere di cosa si tratta.

 

 

COS’È

La visione di iChurch nasce nel 2010 quando lo Spirito Santo mi parlò con il capitolo di Ezechiele 34 in particolare al v.4 e dal v.11 al v.16

 

Al v.4 leggiamo il rimprovero del Signore ai pastori di Israele per quello che avrebbero dovuto fare e non hanno fatto. 

 

Ezechiele 34:4

Non avete fortificato le pecore deboli, non avete curato la malata, non avete fasciato quella ferita, non avete riportato a casa la smarrita e non avete cercato la perduta, ma avete dominato su loro con forza e durezza.

 

Nei versi da 11 a 16 leggiamo che il Signore stesso avrebbe fatto esattamente ciò che si aspettava dai pastori.

 

Ezechiele 34:11-16

11 Poiché così dice il Signore, l'Eterno: «Ecco, io stesso andrò in cerca delle mie pecore e ne avrò cura. 12 Come un pastore ha cura del suo gregge quando si trova in mezzo alle sue pecore disperse, così io avrò cura delle mie pecore e le strapperò da tutti i luoghi dove sono state disperse in un giorno di nuvole e di dense tenebre. 13 Le farò uscire di tra i popoli e le radunerò da vari paesi; le ricondurrò sul loro suolo e le pascerò sui monti d'Israele, lungo i corsi d'acqua e in tutti i luoghi abitati del paese. 14 Le pascerò in buoni pascoli e il loro ovile sarà sugli alti monti d'Israele; là riposeranno in un buon ovile e pascoleranno in ricchi pascoli sui monti d'Israele. 15 Io stesso pascerò le mie pecore e le farò riposare», dice il Signore, l'Eterno. 16 «Io cercherò la perduta, ricondurrò la smarrita, fascerò la ferita, fortificherò la malata ma distruggerò la grassa e la forte; le pascerò con giustizia. 

 

Secondo Ezechiele questo è il modello che il Signore stesso decide di attuare per raggiungere e restaurare il Suo popolo:

 

  1. Cercare la perduta.

  2. Riportare a casa la smarrita.

  3. Fasciare la ferita.

  4. Curare la malata.

  5. Fortificare la debole.

  6. Dominare per loro con Amore e Grazia*.

* Una delle cose che il Signore rimprovera ai pastori di Israele è quello di dominare sulle pecore con forza e durezza, lasciando che le più forti si fortificassero a scapito delle più deboli. Ecco perché il modus operandi del Signore è esattamente il contrario. Egli non domina SU loro, ma domina PER loro con Amore e Grazia.

 

Questi sei punti costituiscono IL modo (metodologia e attitudine) infallibile di Dio per raggiungere e riabilitare in maniera definitiva la vita di ogni essere vivente

 

Come Buon Pastore, Gesù ci ha mostrato il Suo cuore misericordioso verso le moltitudini. 

 

Matteo 9:35-38

35 E Gesù andava attorno per tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, predicando l'evangelo del regno e guarendo ogni malattia e ogni infermità fra il popolo. 36 Vedendo le folle, ne ebbe compassione perché erano stanche e disperse, come pecore senza pastore. 37 Allora egli disse ai suoi discepoli: «La raccolta è veramente grande, ma gli operai sono pochi. 38 Pregate dunque il Signore della raccolta che spinga degli operai nella sua raccolta».

 

Vedendo l’estremo bisogno delle folle, Gesù si rivolse ai discepoli spiegando la drammatica situazione. Ma, come spesso accadeva (e come spesso accade anche a noi oggi), i discepoli non compresero le Sue parole. Gesù pose l’enfasi sulla necessità che qualcuno si prendesse cura delle folle. Notate che Gesù non disse ai discepoli di pregare per la salvezza del raccolto (delle persone), ma di pregare affinché il Signore spingesse qualcuno per prendersi cura del raccolto. I discepoli pregarono e la risposta arrivò prontamente. In Matteo 10 scopriamo che LORO STESSI furono la risposta alle loro stesse preghiere. Gesù, infatti, lì investì di autorità e li mandò a predicare il Regno di Dio e dimostrarlo con segni prodigi e miracoli.

 

 

OBIETTIVO

Servire | Condividere | Connettere

iChurch si propone (come mi piace sempre definire) come una stazione di servizio il cui unico motivo di esistere è quello di servire le persone, condividendo e mettendo a disposizione le proprie risorse promuovendone la connessione e gli interscambi.

 

Lo scopo di iChurch è quello di raggiungere e riunire, in un unico luogo virtuale (e non solo):

  1. Coloro che ancora non hanno sperimentato la grazia di Gesù in maniera personale.

  2. Coloro che, pur avendo fatto un’esperienza personale con la grazia di Dio, non frequentano una comunità.

  3. Coloro che fanno già parte di una comunità, una missione o un ministero, o che sono in qualche modo coinvolti personalmente nell’opera di Dio e desiderano conoscere altre persone o realtà con le quali connettersi in piena libertà.

 

iChurch abbraccia diverse realtà del mondo cristiano che si riconoscono nell’amore per Gesù e non nell’unità dottrinale e nasce per ispirare le persone a riunirsi, non solo in rete, ma anche nelle case o ovunque si ritenga possibile, per avere comunione fraterna, pregare per i bisogni e predicare il Vangelo del Regno.

 

 

COSA NON È

iChurch non è una denominazione, non è un’associazione, non è una federazione, non è un club.

 

 

COME

iChurch vuole sfruttare al meglio tutto ciò che la tecnologia mette a disposizione:

  • Sito web - Per mettere a disposizione tutta una serie di servizi e di risorse.

  • Facebook, YouTube, ZOOM, WhatsApp e Telegram. Questi social network fungeranno da propulsori per la comunicazione e la diffusione del Messaggio e di ogni notizia utile.

  • Canale TV in streaming 24 ore su 24. Da questo canale verranno trasmessi dirette in streaming e video in differita di incoraggiamento, riunioni settimanali, studi biblici e tanto altro.

  • Segreteria con numero fisso, cellulare, WhatsApp e E-mail dedicati, aperta in giorni specifici della settimana e orari specifici della giornata.

  • Numero Verde, disponibile in orari specifici, al quale risponderanno persone preparate e disponibili per dare assistenza spirituale e morale.

  • App dedicata per smartphone, tablet e computer. 

 

CHI

Lo staff di iChurch è formato da uomini e donne che amano Gesù, con anni di esperienza e tanto desiderio di servire ogni persona, affrontando ogni bisogno attraverso una consulenza personalizzata e preghiera specifica.

 

 

DOVE

iChurch non ha limiti territoriali, in quanto operando in rete può lavorare e interagire da/in ogni parte del mondo.

- - - - -

 

Allora, vuoi fare parte della comunità di iChurch? Iscriviti al nostro Canale.

 

Ecco alcuni dei benefici per tutti coloro che desiderano iscriversi:

  • Aggiornamenti sul programma settimanale attraverso il nostro Canale iChurch di Telegram.

  • Consulenza e preghiera da parte del nostro staff ministeriale.

  • Nuove possibilità di conoscenza con tanti fratelli e sorelle in Italia e all’estero.

  • Possibilità di organizzare una riunione di preghiera e studio biblico in casa tua o nella tua zona.

  • Studi biblici e tanti altri appuntamenti in diretta tramite ZOOM e YouTube che edificheranno la tua fede e il tuo rapporto personale con lo Spirito Santo.

  • E tanto altro…

 

Come fare per iscriversi? Bastano solo due passi. Molto semplice!

  • Primo passo

Scarica sul tuo cellulare (anche sul tuo tablet) l’applicazione TELEGRAM e crea il tuo account. TELEGRAM (così come WhatsApp) è un’applicazione che serve per mandare e ricevere messaggi.

  • Secondo passo

Clicca su questo link: https://t.me/joinchat/Vnhaga4sGLR5tXpo

e accederai a  automaticamente. Procedi cliccando sulla scritta “UNISCITI AL CANALE” ed è fatta.

 

IMPORTANTE

  • Fare l’iscrizione al nostro Canale iChurch è importante per rimanere aggiornati su tutte le novità che comunicheremo di volta in volta.

  • Il Canale iChurch di TELEGRAM non viene utilizzato per chattare. È uno strumento utilizzato dalla nostra segreteria esclusivamente per comunicare le info e le novità della settimana della comunità iChurch.

- - - - -

DONAZIONI

Predicare il Vangelo del Regno ovunque e in qualunque circostanza è la nostra passione da anni. Non ci siamo fermati quando le circostanze erano avverse e non ci fermeremo per nessuna ragione. Siamo chiamati a portare il Suo nome e il Suo Regno; viviamo per questo. Ma non possiamo farlo da soli, abbiamo bisogno del tuo prezioso aiuto.

 

Se desideri sostenere il nostro ministero, ci aiuterai ad essere più efficaci e più determinanti in questa nazione e oltre, per raggiungere questa generazione con maggiore incisività e velocità.

 

Per portare avanti il progetto di iChurch c'è bisogno di attivare diversi abbonamenti annuali:

  • TELEVISIONE online 24 ore su 24

  • RADIO online 24 ore su 24

  • Account ZOOM per le dirette streaming che possa durare almeno 3 ore a sessione e che permetta di avere almeno 100 spettatori contemporaneamente.

  • NUMERO VERDE che permetterà a chiunque di mettersi in contatto gratuitamente con noi. 

Naturalmente questi abbonamenti hanno un costo mensile non indifferente ed è per questo che abbiamo bisogno del tuo aiuto.

 

SCEGLI IL MODO MIGLIORE PER AIUTARCI

 

Bonifico Bancario

Intestato a: ASSOCIAZIONE CRISTIANA GIUBILEO - ONLUS

Banca: UNICREDIT

IBAN: IT 43 T 02008 16926 000104846247

SWIFT/BIC: UNCRITM1H12 (per bonifici provenienti solo dalla Comunità Europea)

 

Postepay

Carta n: 5333 1710 2198 0541

Intestata a: CORRADO SALME’

Codice Fiscale: SLMCRD70B05C351U 

PayPal

 https://www.paypal.me/adoratore

 

Donazione automatica mensile o annuale

La donazione automatica mensile o annuale è una modalità di versamento molto importante perché la certezza del suo sostegno ci consente di programmare le nostre attività future. La donazione automatica mensile o annuale può essere attivata attraverso "domiciliazione bancaria", e può essere revocata in qualunque momento con una semplice lettera o comunicazione telefonica alla tua banca. ​

 

​5x1000 alla nostra Associazione ONLUS

Nel tuo modulo per la dichiarazione dei redditi troverai un riquadro destinato alle Onlus. Compilarlo è semplice, ti basterà firmare nel riquadro denominato "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale". 

Inserire sotto la tua firma il codice fiscale di: 

Associazione Cristiana Giubileo Onlus

Codice Fiscale: 93139760875

 

 

Ci farebbe tanto piacere averti nella nostra comunità e poterti servire al meglio.

Buona giornata e Dio ti benedica.

 

Corrado Salmé

 

 

Per info puoi scrivere a info@senzamisura.org